CAMMINATA DELL’AGLIO IN VAL RESIA
16 luglio 2011
Passeggiata nei dintorni di Stolvizza e Oseacco per scoprire le modalità di produzione e le caratteristiche dello Stok: l’aglio resiano. Al termine della passeggiata ci sarà la possibilità di degustare piatti tipici a base di aglio.
Prenotazione: entro le ore 17.00 di giovedì 14 luglio
Ritrovo: Centro Visite del Parco a Prato di Resia ore 9.00
Durata: 3 ore
Quota individuale di partecipazione: € 6,00
Come partecipare?
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi presso l’Ufficio educazione-ambientale e promozione dell’Ente parco secondo le modalità riportate per ogni attività.
La quota di partecipazione è specificata per ogni singola escursione.
Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri.
Costi aggiuntivi come il biglietto della Cabinovia del Canin o i pasti presso i rifugi, sono a carico dei partecipanti.
Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.
Si ricorda che, ai sensi dell’art. 10, comma 12 del Regolamento del Parco, le attività ricreative, sportive e turistiche vengono svolte a rischio e pericolo del visitatore. L’Ente Parco non risponde di eventuali danni da infortuni per colpa dell’escursionista.
…e non finisce qui!
Per gruppi e comitive il Parco organizza escursioni su richiesta sui percorsi descritti o su altri itinerari di interesse.
Gli operatori dell’Ufficio educazione ambientale-promozione del Parco sono a disposizione per consigliare e programmare l’escursione più adatta per ogni esigenza.
RICHIEDI LA CARD AMICO DEL PARCO
Per i frequentatori del Parco è stata istituita la card “Amico del Parco”, che viene messa gratuitamente a disposizione presso il Centro Visite a Prato di Resia, alla Mostra della Miniera del Resartico di Resiutta o richiedendola direttamente alle guide con cui si effettua l’uscita. Per ogni escursione programmata, la card verrà contrassegnata dalla guida. Per le attività di più giorni verrà apposto un visto per ogni giornata. Un contrassegno verrà apposto anche ai frequentatori di Malga Coot che consumeranno un pasto e a chi soggiornerà presso la foresteria del Parco di Pian dei Ciclamini a Lusevera.
Coloro che consegneranno la card al Centro Visite di Resia o presso la Mostra della Miniera del Resartico di Resiutta, entro il 31 dicembre 2011 e che avranno effettuato un numero minimo di 3 uscite riceveranno in premio un ricordo del Parco.
L’Ente parco naturale delle Prealpi Giulie, in ogni caso, si riserva di apportare al presente Regolamento eventuali modifiche e/o integrazioni. Si ricorda inoltre, che la card è personale e non cedibile.
indietro