Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

Il Parco naturale delle Prealpi Giulie si può visitare in tutte le stagioni; per questo durante l’intero corso dell’anno vengono proposte attività di educazione ambientale rivolte alle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado.

Escursioni guidate sul territorio e visite a esposizioni e musei tematici, permettono di godere appieno delle peculiarità naturalistiche e culturali dell’area protetta.

attività_didattica_scuole.jpg

Le diverse tematiche ambientali trattate possono essere approfondite inoltre nei laboratori naturalistici presenti nel Centro visite di Resia e mediante apposite presentazioni presso i singoli istituti scolastici. Nel Parco si può anche soggiornare per più giorni, utilizzando la foresteria di Resia oppure presso strutture alberghiere convenzionate. Le attività che proponiamo sono in grado di rispondere ad un’ampia gamma di esigenze, rimanendo però aperte ad eventuali proposte di modifica, al fine di integrarsi coi percorsi didattici programmati dagli insegnanti.

Percorsi_didattici 2021-2022_DEF-1.jpg


Per l'anno scolastico 2021/22
, il Parco naturale delle Prealpi Giulie propone alle scuole i percorsi didattici 

«A SCUOLA NEL PARCO”, diverse attività di Educazione Ambientale finalizzate alla conoscenza da parte degli studenti delle peculiarità naturalistiche dell’area protetta e del suo territorio di riferimento, attraverso esperienze uniche e coinvolgenti a diretto contatto con l’ambiente naturale.

ESCURSIONI_ragazzi


Per qualsiasi informazione potete contattare l'Ufficio promozione - educazione ambientale dell‘Ente parco al numero 0433 53534, oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@parcoprealpigiulie.it.
VI ASPETTIAMO!

Scarica le proposte complete (PDF)

Scarica la scheda di adesione (PDF)

didattica_JR foto 2 - Archivio PNPG - Stefano Santi.jpg