Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

Il Parco collabora con numerose Università fin dalla sua istituzione.

Le attività portate avanti congiuntamente riguardano sia la formazione, sia la ricerca, sia la realizzazione di progetti.

Il rapporto è particolarmente intenso con gli Atenei della Regione Friuli Venezia Giulia (Udine e Trieste).

Con l’Università di Udine è stata stipulata ad inizio 2008 una specifica convenzione quadro finalizzata alla realizzazione di tesi di laurea, svolgimento di attività di formazione e tirocinio, sperimentazione e ricerca, realizzazione di progetti comuni e organizzazione di eventi.

Dal 2008 il Parco indice un bando per premiare le tesi di laurea più meritevoli concernenti l’approfondimento di aspetti relativi al Parco, al suo territorio ed alle sue specificità, nei settori più vari: dalla conservazione della natura all’economia, dall’agricoltura alla cultura, dalla gestione all’informatica.

I TIROCINI FORMATIVI

Grazie ai rapporti instaurati con varie agenzie formative (Università, Scuole superiori, Enti di formazione) è possibile svolgere i propri tirocini formativi presso l’Ente parco.

Quanti fossero interessati a svolgere una simile attività sono invitati a scrivere una mail all'indirizzo info@parcoprealpigiulie.it).

Emergenza COVID-19

Visto il permanere dell’emergenza da COVID-19 e le limitazioni imposte a vari livelli che impediscono di fatto di svolgere in serenità le consuete attività formative, sono sospese le attività di Tirocinio presso l’Ente parco sino al 30/06/2021.

La possibilità di riprendere tali attività nella seconda parte dell’anno, sarà valutata nei prossimi mesi e comunicata in questa sezione del sito web.