Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

01_RID_LOGO_YOUTH THE TOP.jpg

Ogni anno l’Ente Parco aderisce all’iniziativa Youth at the Top - i Giovani in Vetta alla riscoperta di un legame più forte con la natura.

Ma cos’è Giovani in vetta? È un progetto promosso da ALPARC che mira a ricreare un legame fra i giovani e la montagna, rinsaldando il loro rapporto con la natura circostante in una forma di cittadinanza attiva.

Alla base del progetto, l’idea di realizzare un’esperienza comune e collettiva che si svolgerà in contemporanea tra le località di tutto l’arco alpino, coinvolgendo ragazzi provenienti da sei Paesi diversi - Francia, Italia, Svizzera, Germania, Austria e Slovenia – in un contesto in cui le Alpi vengano idealmente considerate come un’unica grande regione montana.

Giovani in vetta.jpg

È un evento dall’importante valenza simbolica a cui anche il Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie ha deciso di prendere parte, forte del sostegno della nuova Consulta dei Giovani della Riserva della Biosfera Alpi Giulie e profondamente ispirata agli ideali di riscoperta e valorizzazione di cui lo stesso Youth at the Top si fa portavoce.

L'edizione 2022 avrà per tema comune " L'acqua in tutte le sue forme ".

Immagini e video delle edizioni precedenti



LOGO_alparc-it.png

Seguici anche su Facebook