Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

MONTE GUARDA E MONTE PLAGNE

DOMENICA 7 APRILE 2024 – RESIA

Immersi nel verde delle Prealpi Giulie, percorreremo l'anello del Monte Guarda, il quale volge il suo sguardo proprio ai "Grandi" delle Giulie, lasciando sullo sfondo quel paesaggio lunare che sempre le caratterizza. Proseguiremo poi verso il Monte Plagne, altro suggestivo scorcio di queste creste inaspettate, che creano un anfiteatro attorno alla piana di Malga Coot. Per chi desidera, qui potremo salutarci con una bevanda fresca in compagnia!

Coot _ ph Fanny Boria

Ritrovo: ore 8.00 presso Hotel Ristorante Carnia, Via Canal Ferro n. 28, frazione Carnia di Venzone e successivo trasferimento in Val Resia

Lunghezza: 12km

Dislivello: 1115m +

Durata: 5 ore e 30 min circa

Difficoltà: per escursionisti esperti, data la lunghezza del percorso (i sentieri non sono difficili)

Guida del Parco: Fanny Boria

Quota di partecipazione: EURO 10,00

PRANZO AL SACCO

POSTI LIMITATI

Note: si raccomanda di indossare abbigliamento e zaino da trekking di giornata (zaino max 30l), scarponcini o scarpa da trekking/trail running e antipioggia e di portare con sé acqua, snack e pranzo al sacco. Consigliati bastoncini da trekking.

Prenotazioni entro le ore 16.00 di venerdì 5 aprile – fino a esaurimento posti – compilando il form presente sul sito, telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

Panorama sul Guarda_Ph Marco Di Lenardo.jpg