Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

Escursioni nel Parco Plauris_Ph Marco Di Lenardo


Vivere il Parco regala emozioni indimenticabili.

L'accesso all'area protetta è libero e gratuito. Decine di sentieri sempre bene mantenuti permettono di raggiungere in sicurezza i luoghi più importanti. Agriturismi, foresterie, ricoveri montani, rifugi e bivacchi garantiscono soste e pernottamenti che consentono di rinfrancarsi e godere con calma e intensità della natura circostante. Lungo sentieri natura appositamente attrezzati l'escursionista viene accompagnato da tabelle che lo informano sulle caratteristiche dell'ambiente che stanno attraversando. 

Chi vuole conoscere ancora meglio il Parco e le sue caratteristiche può partecipare alle escursioni guidate che annualmente vengono organizzate sia nella buona stagione, sia in inverno; oppure chiedere di essere accompagnato da una guida naturalistica od alpina.


Panorama_Zajavor_Nischiuarch_Marco_Di_Lenardo.jpg




Escursioni_nel_Parco_03_Marco_Di_Lenardo.jpg