RIFUGIO ESCURSIONISTICO PIAN DEI CICLAMINI
CIN - codice identificativo nazionale per le strutture ricettive e le locazioni brevi e turistiche:
IT030051B83P4R03AF
Loc. Pian dei Ciclamini (S.R. n. 646 Tarcento-Valico di Uccea) in Comune di Lusevera (UD)
Nel cuore del Parco naturale delle Prealpi Giulie, dopo un importante lavoro di riqualificazione strutturale e impiantistica curato dall’Ente parco è stato riaperto il nuovo Rifugio escursionistico Pian dei Ciclamini.
La struttura, attiva sin dagli anni novanta come Albergo “Ai Ciclamini”, rappresenta un importante riferimento per la porzione meridionale del Parco e per tutta l’alta Val Torre.

La nuova gestione è stata affidata a Simone Gonano, già noto nel panorama montano del Friuli Venezia Giulia per la gestione del Rifugio Alpino F.lli de Gasperi in Val Pesarina e che, insieme agli amici Alessandro Bortoluz e Mauro Roiatti e con la collaborazione di tutto il "team DeGa", ha deciso di intraprendere una nuova avventura. Forte dell'esperienza maturata in alta quota porterà a Pian dei Ciclamini le iniziative vincenti che negli anni hanno animato le estati del "DeGa", come musica dal vivo, possibilità di smart working, un'apprezzata proposta culinaria e molto altro ancora.
L'apertura in una prima fase sarà in forma ridotta per permettere la conclusione dei lavori di riqualificazione dell’immobile, ma il desiderio di fornire un servizio per l'estate, a cominciare dal Giro d'Italia 2022, ha fatto sì che Parco e nuova gestione unissero le forze per velocizzare i tempi, in modo da offrire un servizio a tutti gli appassionati di montagna e natura, che vedranno nel Rifugio Pian dei Ciclamini un nuovo punto di riferimento.
Contatti:
tel. 348 7690918
info@rifugiopiandeiciclamini.it