Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

ALESSIA CHIARUSI E' LA NUOVA PORTAVOCE DELLA CONSULTA DEI GIOVANI DELLA RISERVA DELLA BIOSFERA DELLE ALPI GIULIE.

AD AFFIANCARLA, CAMILLA TUCCILLO NELLA VESTE DI VICE.

Alessia Chiarusi è la nuova portavoce della Consulta dei Giovani della Riserva di Biosfera Alpi Giulie, affiancata nella veste di vice da Camilla Tuccillo.

Introduciamo queste giovani donne che hanno scelto di dedicarsi in prima persona e con impegno alla valorizzazione delle nostre montagne e della nostra natura, coinvolgendo attivamente i giovani e le comunità locali.

Alessia Chiarusi-orizzontale.JPG

Alessia Chiarusi, Portavoce della Consulta dei Giovani della Riserva delle Biosfera Alpi Giulie:

"Sono Alessia, ho 26 anni, sono nata e cresciuta a Firenze, nel Gennaio del 2023 un insieme di circostanze mi ha portato a trasferirmi a Stolvizza, in Val Resia, paese di origine dei miei nonni materni. Dopo pochi mesi sono entrata a far parte del gruppo della Consulta dei Giovani della Riserva della Biosfera delle Alpi Giulie, dove ho potuto partecipare a differenti attività e conoscere ragazzi con cui condivido un grande amore comune, l'amore per il nostro territorio! La Consulta è per me una importante occasione attraverso cui è possibile confrontarsi, condividere, vivere nuove esperienze, e scoprire in ogni occasione qualcosa di nuovo sulla straordinaria natura in cui siamo immersi.".

Camilla Tuccillo

Camilla Tuccillo, Vice Portavoce della Consulta dei Giovani della Riserva delle Biosfera Alpi Giulie:

"Sono Camilla, nata sul mare ma amante dei prati e delle montagne. Scrivo di ambiente e natura per i libri scolastici, collaboro a progetti di sviluppo territoriale e ho fondato un centro culturale in una cosiddetta "area interna". Faccio parte della Consulta Giovani della Riserva di Biosfera delle Alpi Giulie perché credo che le aree ancora naturali siano una grande, grandissima opportunità per i giovani e le giovani che vogliono ancora provare a costruire un mondo più giusto.".

La Consulta dei Giovani della Riserva della Biosfera delle Alpi Giulie è composta da giovani appassionati del territorio, che si impegnano con passione nel valorizzare le peculiarità naturalistiche, culturali ed economiche della Riserva della Biosfera. Il gruppo è composto da altri 14 membri che, affiancando Alessia e Camilla, contribuiscono attivamente a promuovere il patrimonio della zona.

Seguite la pagina web e i profili social del Parco per rimanere informati sulle attività della Consulta dei Giovani: hanno in serbo diverse iniziative per i prossimi mesi!

Vuoi diventare membro della Consulta?

Tutte le informazioni sono disponibili qui.

Consulta giovani_2020.jpg