Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

NUOVA PUBBLICAZIONE SCIENTIFICA A CONCLUSIONE DEL PROGETTO "ECHI GLACIALI IN VAL RESIA"

La Società Meteorologica Alpino-Adriatica (SMAA) ha pubblicato un nuovo studio scientifico a conclusione del progetto Echi Glaciali in Val Resia, realizzato in collaborazione con il Parco Naturale delle Prealpi Giulie e finanziato dal Servizio Geologico della Regione Friuli Venezia Giulia.

Il lavoro, pubblicato sulla rivista internazionale AMQ – Alpine and Mediterranean Quaternary, documenta i risultati delle ricerche condotte nell’ambito del progetto, finalizzate allo studio della storia glaciale della Val Resia e dei processi geomorfologici che hanno modellato il territorio.

L’articolo è disponibile in open access, garantendo la massima diffusione dei risultati scientifici e favorendo il confronto con la comunità accademica nazionale e internazionale.

Link all’articolo completo: AMQ – Echi Glaciali in Val Resia